Eventi in città durante la tua permanenza

25 giu

COSA FARE

VISITA ESCLUSIVA DI PALAZZO VALGUARNERA GANGI (12 Agosto – 26 agosto – 9 settembre)
Visita il più esclusivo e celebrato Palazzo di Palermo, alla scoperta dei fastosi saloni dove Visconti ambientò le memorabili scene di ballo del Gattopardo con Burt Lancaster, Claudia Cardinale ed Alain Delon aristocratici protagonisti.

VENDITTI & DE GREGORI TOUR ( il 25 Agosto 2022)
Due miti della musica italiana sul palco del Velodromo “Paolo Borsellino”, emozioneranno il pubblico con uno show irripetibile, in cui daranno nuova veste ai loro più grandi successi.EXTASIS (fino al 28 Agosto)
Un’esperienza di trascendenza collettiva in cui la tecnologia connette le persone, che ci porterà in un viaggio fuori da noi stessi, a contatto con il mistero e la meraviglia, verso le radici stesse del nostro essere.

TATUMART SUMMERJAZZ (fino al 10 Settembre 2022)
Il meglio della musica jazz negli storici saloni dello storico Palazzo Fatta, possibilità di gustare un buon aperitivo al tramonto o di cenare in terrazza.

THE BRASS GROUP (tutto l’anno)
Una delle maggiori realtà musicali nazionali, unico ente italiano di produzione di musica jazz e tra i più rari al mondo, persegue la diffusione dell’arte e della cultura musicale del ventesimo secolo, organizza i concerti in due siti monumentali tra i più prestigiosi della città, il Complesso Monumentale di S. Maria dello Spasimo e Regio Teatro S. Cecilia.

EVENTI TERMINATI

ESTATE – TEATRO MASSIMO (fino al 3 Agosto)
Una stagione ricca di musica, cinema, danza e impegno civile. Un programma di spettacoli e concerti in scena tra il Teatro di Piazza Verdi e i giardini del Teatro di Verdura.

PALERMO JAZZ VILLAGE (fino al 05 Luglio)
Nel cuore del centro storico di Palermo ed in alcuni dei più bei suggestivi siti monumentali, si susseguiranno concerti tra big, musicisti residenti, Maestri e giovani talenti dei Conservatori siciliani.

LA MACCHINA DEI SOGNI ( 7, 8, 9 e 10 luglio 2022)
Si articolerà in tre luoghi emblematici della città di Palermo: il Teatro di Via Bara all’Olivella, il Museo Archeologico Regionale Antonio Salinas e il Monte dei Pegni di Santa Rosalia a Palazzo Branciforte. Il primo è un punto di coagulo di una cultura trasversale che dialoga con la città, che si rivolge alle giovani generazioni con un progetto d’investimento artistico e di educazione alla visione. Gli altri due sono istituzioni che conservano e raccontano “semplicemente” la Storia della Sicilia.